Carissimi,

sta per calare il sipario sulla stagione 2019 con l’ultima domenica di apertura del Museo Laboratorio dell’Oro e della Pietra di Salussola, prevista per il 13 ottobre.

Gli attori che hanno reso possibile il ciclo di aperture e ogni evento organizzato dal Museo sono molteplici: gli Operatori della Rete Museale Biellese, che hanno accolto e introdotto alle tematiche del Museo i visitatori con passione e professionalità, l’Associazione A.V.P.S. Onlus silenziosa cabina di regia, i numerosi membri dell’Associazione Volontariato per Salussola (VpS) e simpatizzanti che si sono spesi per la guardia durante le aperture, la pulizia dello stabile, la sistemazione del giardino, il riordino dell’Archivio, la manutenzione dei sentieri, il ripristino degli impianti audiovisivi etc. persone queste senza le quali il Museo non riuscirebbe a operare sul territorio, ma soprattutto gli Amici del Museo che ci hanno supportato in questi mesi partecipando alle visite guidate e alle nostre iniziative o interagendo con un semplice like sulle pagine Facebook e Instagram del Museo.

Per l’occasione è previsto un momento di confronto e di resoconto, ma anche di convivialità per salutarci nell’attesa della stagione 2020 e ringraziare, inoltre, i professionisti, gli artigiani, i collezionisti di antiquariato, le associazioni di settore, le aziende agricole e vinicole locali, non ultime, le Amministrazioni Comunali co-organizzatori degli eventi e delle esposizioni che hanno dato un valore aggiunto all’offerta museale.

Domenica 13 ottobre le porte del Museo apriranno regolarmente alle 14.30 e saranno garantite le visite guidate degli Operatori della Rete Museale Biellese.

Alle 16.30 ca. sarà previsto un momento di confronto relativo alla stagione 2019 nel corso del quale verrà fatta una breve presentazione del Museo, delle attività e degli eventi organizzati, verranno dati i numeri relativi all’affluenza dei visitatori e presentate le iniziative future. Nell’arco del pomeriggio sarà possibile, per coloro che lo desiderassero, manifestare il proprio interesse nel collaborare e/o sostenete l’Associazione A.V.P.S. Onlus, ente gestore del Museo.

Alle 17.30 ca. sarà previsto un piccolo rinfresco offerto dal Museo Laboratorio dell’Oro e della Pietra.

Un sentito GRAZIE a tutti voi!

Daniela Palladino
Presidente A.V.P.S. Onlus


Museo Laboratorio dell’Oro e della Pietra - A.V.P.S. Onlus - Sede legale: via Duca d’Aosta n. 7 - Salussola, Biella.
e-mail: info@museolaboratoriosalussola.org